2014

Formula 1, la Marussia sarà presente ad Abu Dhabi?

Russian Grand Prix, Sochi 09 - 12 October 2014

La Marussia potrebbe tornare in pista in occasione dell’ultimo appuntamento della stagione, ad Abu Dhabi. Il team, sottoposto a una condizione di amministrazione controllata da circa una settimana, ha deciso di non prendere parte alle gare di Austin e di Interlagos per concentrarsi sul futuro e trovare un valido acquirente. Un primo nome era stato fatto, quello di Andrei Cheglakov, che però in pochissimo tempo si è tirato indietro, quindi ora a spuntarla potrebbe essere un gruppo di magnati anglo-indiani che sarebbe ancora disposto a salvare il team e i posti di lavoro dei suoi dipendenti, garantendone la sopravvivenza in Formula 1. Anzi, la Marussia sarebbe pronta anche a correre il Mondiale 2015 della Categoria.

Secondo quanto riferisce Ted Kravitz, corrispondente di Sky Sports News, il team anglo-russo avrebbe anche presentato domanda di iscrizione al prossimo campionato entro sabato 1 novembre, il termine ultimo per poter fare domanda. Secondo le indiscrezioni del britannico, la Marussia cambierà nome in Manor Grand Prix Limited mentre per la gara di Abu Dhabi, Alexander Rossi dovrebbe essere il secondo pilota accanto a Max Chilton: «Vogliono tornare se riescono a risolvere quelli che chiamano problemi di business. L’obiettivo della Marussia non è quello di essere presente solo a Yas Marina, ma anche per il Mondiale 2015 sempre se trovano validi investitori». Eppure, tutto farebbe presagire per il meglio: «Il materiale è pronto, le persone sono pronte, i pass ci sono, i voli sono prenotati e già pagati», ha concluso il corrispondente.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close