Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Mansell: “Voglio 26 auto in griglia come ai miei tempi”

Non mancano mai i nostalgici della Formula 1 degli anni ’80 e’ 90, tra cui Re leone Nigel Mansell.

L’inglese, intervistato da Motorsport.com, si sofferma sul numero di auto in pista e sul livello di sicurezza raggiunto dal Circus.

Nigel vorrebbe una competizione al livello di quegli anni, con più auto in pista: “Senza mancare di rispetto all’attuale Formula 1, ma la competizione non è come negli anni ’80 e ’90”, ha dichiarato Mansell. “Vogliamo rivedere 26 vetture sulla griglia come ai miei tempi: ci sono tanti di piloti degni ma che non non sanno dove andare”.

Rispetto ai suoi tempi, “La FIA ha svolto un lavoro incredibile sulla sicurezza, le scuderie hanno lavorato a stretto contatto per rendere le auto più sicure. Adesso un pilota ha quasi il doppio della durata della carriera, il che è positivo per loro, ma i piloti che attendono di entrare non avranno mai l’opportunità“.

Carriere più lunghe, meno spazio per nuovi piloti, dunque.

Mansell parla anche di regolamenti e di Liberty Media: C’è bisogno che le nuove regole  permettano a tutti di essere competitivi. C’è qualcosa di sbagliato se vedo un team come la McLaren e una grande casa con la Honda non riuscire a portare insieme qualche risultato”, conclude il britannico.

Published by
Christian Caramia