Formula 1 | Luca di Montezemolo striglia la Ferrari: “occorre umiltà!”
Luca Cordero di Montezemolo in un’intervista su Rtl, ha voluto dire la sua sulla difficile situazione della Scuderia Ferrari, e soprattutto sulla possibile crisi con Sebastian Vettel. L’ex Presidente della Scuderia di Maranello, in base alla sua lunga esperienza vissuta con la Rossa, si schiera con il pilota tedesco.
“In Formula 1 devi avere l’umiltà di sapere che non si può vincere dall’oggi al domani. Se non sei sicuro di esserne in grado, non dovresti dire che vincerai. Sebastian? È importante avere un pilota che sia positivo nei momenti difficili. Ha mostrato fin dall’inizio che ha la Ferrari nel cuore”, ha così commentato l’attuale Presidente di Alitalia.
Con queste dichiarazioni, Luca di Montezemolo, ha voluto in qualche modo bacchettare la Ferrari per aver espresso dichiarazioni un po’ troppo ottimistiche ad inizio stagione. Alla fine dell’intervista, infine aggiunge: “Bisogna essere pazienti, aiutare le persone a migliorare la situazione. Bisogna avere fiducia nella squadra e metterla nelle migliori condizioni per poter tirare fuori il massimo”, ha così proseguito.
Sembrerebbe un chiaro messaggio rivolto soprattutto a Marchionne e Arrivabene, che ad inizio stagione, hanno più volte parlato con troppa sicurezza ed ottimismo sulla stagione che stava per iniziare, dando per certo che i risultati sarebbero arrivati. Al quart’ultimo weekend di gran premio della stagione, però i dati e risultati parlano diversamente, con una monoposto che inizialmente sembrava poter sfidare la Mercedes e contendere per la vittoria, e soprattutto ci sono stati troppi errori di strategia che hanno in qualche modo condizionato la stagione.
Chissà, se questa strigliata da parte dell’ex Presidente della Ferrari, possa in qualche modo dare una svegliata e la giusta carica per lavorare molto, e fare il possibile perché la Ferrari possa tornare veramente la Scuderia vincente, competitiva, come è sempre stata?