Tutto pronto dal circuito dell’Hungaroring per questa tredicesima prova del mondiale di Formula 1 che sarà trasmessa in diretta live anche su F1world.
In un sabato pieno di colpi di scena all’Hungaroring, Charles Leclerc conquista una straordinaria pole position nel GP d’Ungheria 2025, beffando le McLaren di Piastri e Norris per pochi millesimi. Un giro perfetto, all’ultimo tentativo, regala alla Ferrari la prima partenza al palo dell’anno, in una qualifica resa imprevedibile da temperature in calo e condizioni meteo instabili.
Alle spalle del monegasco si confermano le Mercedes con Russell quarto, mentre Fernando Alonso sorprende portando la Aston Martin in terza fila. In difficoltà le Red Bull, con Verstappen solo ottavo e Tsunoda eliminato già in Q1.
Ma non è tutto oro per Maranello: Lewis Hamilton, con la seconda Ferrari, è stato eliminato in Q2 e partirà dodicesimo. Beffa anche per l’italiano Kimi Antonelli, retrocesso quindicesimo per un’infrazione ai track limits.
Tutto è aperto in vista della gara: con i primi quattro piloti racchiusi in poco più di cinque centesimi, ci si aspetta una domenica incandescente.
E allora mettiamoci comodi e godiamoci questo 14° appuntamento che segna il vero giro di boa della stagione della stagione 2025.
Dalle ore 14:40 saremo assieme in diretta, per assistere al via, del quattordicesimo rounf di Formula 1 del 2025: il GP d’Ungheria è live su F1world, con aggiornamenti in diretta della gara da Budapest.