Il circuito di Suzuka è pronto ad accogliere il Gran Premio del Giappone, terza tappa del mondiale di Formula 1. Max Verstappen ha conquistato la sua 41ª pole position in carriera con un giro straordinario, fermando il cronometro a 1:26.983. Questo risultato sorprende, considerando il dominio stagionale della McLaren.
Reuters
Lando Norris e Oscar Piastri, entrambi su McLaren, partiranno rispettivamente dalla seconda e terza posizione. Piastri, nonostante un errore nell’ultimo tentativo, ha mostrato competitività durante le qualifiche.
Charles Leclerc, su Ferrari, ha ottenuto il quarto tempo, mentre George Russell e il debuttante Andrea Kimi Antonelli, entrambi su Mercedes, occuperanno la terza fila. Isack Hadjar, al volante della Racing Bulls, ha impressionato qualificandosi settimo, nonostante un problema tecnico.
Yuki Tsunoda, al debutto con la Red Bull davanti al pubblico di casa, ha deluso qualificandosi quindicesimo. Carlos Sainz, su Williams, partirà dalla quindicesima posizione, penalizzato per aver ostacolato Lewis Hamilton durante le qualifiche.
E allora mettiamoci comodi e godiamoci questo terzo appuntamento della stagione 2024 che inizierà alle ore 7:00.
Dalle ore 06:40 saremo assieme, in diretta, per assistere assieme al via del terzo round del 2025: il GP del Giappone di Formula 1 è live su F1world, con aggiornamenti in diretta della gara da Suzuka.