Credits: saudiarabiangp.com
Tutto pronto sul Jeddah Corniche Circuit per questa ventunesima prova del mondiale di Formula 1 che sarà trasmessa in diretta live su F1world.
Un bravo ma fortunato Lewis Hamilton si aggiudica la sua pole numero 103 della carriera chiudendo il giro in 1:27.511; un tempo che però poteva essere battuto da un super Max Verstappen che nelle ultime fasi della Q3 aveva colorato di fucsia i parziali nel primo e secondo settore.
Ma nelle fasi conclusive l’olandese bacia il muro e si arrende regalando alla Mercedes una doppietta grazie anche a Valtteri Bottas diventato il terzo pilota di sempre, dopo Senna e Prost, a piazzarsi fra i primi dieci in qualifica per 100 Gran Premi consecutivi.
Il colpo di scena della Red Bull numero 33 toglie un po’ i riflettori sulla bella prestazione di Charles Leclerc che si aggiudica una importante quarta piazzola e lasciando a Sergio Perez un amaro quinto tempo.
Da non dimenticare la costanza di Pierre Gasly (6°) e l’ottima prestazione di Antonio Giovinazzi (10°).
Flop di Fernando Alonso (13°) dopo il podio da urlo in Qatar e delle due Aston Martin con entrambi i piloti segregati a partire 17° e 18° dopo una prestazione sconcertante.
Rimane comunque difficile stilare un pronostico per questo ventunesimo appuntamento stagionale.
A breve inizierà la 21° gara del mondiale di Formula 1 2021, con lo staff di F1World che seguirà la gara con voi in live streaming!
Dalle ore 18:00 saremo assieme in diretta, per assistere al via del Gran Premio dell’Arabia Saudita con aggiornamenti live dal Circuito di Jeddah.
[le id=”34″]