Formula 1 | Liberty Media si espande con una nuova sede a New York! Nuovi sponsor in vista?

Liberty Media si espande a New York

© formula1.com

Nell’ambito della sua strategia per ampliare la propria portata commerciale negli Stati Uniti, Liberty Media aprirà la sua prima sede a New York. Il presidente Chase Carey ha ripetuto in numerose occasioni che la classe regina del motorsport ha bisogno di rafforzare i suoi legami con l’America, in quanto ci sono molte persone affascinate dalla Formula 1.

Gli obiettivi di Liberty Media per i prossimi anni riguardano anche il disputare una seconda, anzi forse, anche una terza gara negli Stati Uniti. Le città scelte da Chase Carey sono New York, Miami e Los Angeles. Attraverso la creazione di questi eventi, si cerca anche di trovare ulteriori sponsor, ad esempio nel mercato dei videogiochi, delle telecomunicazioni, delle società di noleggio ed in altre imprese sportive. Quest’anno la Formula 1 ha firmato un accordo con CAA Sports per diventare la sua agenzia di sponsorizzazione e vendere i diritti sportivi a livello globale.

Ancora non si conosce la posizione esatta in cui Liberty Media aprirà la sua sede a New York e il numero di dipendenti che ci lavoreranno. “Stiamo aprendo una nuova impresa a New York per affrontare soprattutto i problemi di sponsorizzazione” ha così dichiarato Norman Howell, direttore delle comunicazioni sulla Formula 1 per Sports Business Daily.