Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Formula 1 | Lewis Hamilton: “Non pensavamo che saremmo stati abbastanza veloci da prenderci la prima fila qui”

Per la terza volta in stagione la prima fila si è dipinta d’argento. La pole position in Azerbaijan l’ha conquistata Valtteri Bottas che ha battuto di soli 59 millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton. Va detto però che Lewis è stato penalizzato da un out lap non perfetto che lo ha costretto a frenare tantissimo prima dell’ultima curva per staccarsi da Bottas. Infatti l’inglese nel suo secondo tentativo ha fatto registrare i migliori parziali nel secondo e nel terzo settore, ma ha perso 3 decimi nel T1, forse proprio a causa delle gomme fredde.

Queste le parole di Lewis Hamilton, che partirà dalla seconda posizione dopo aver fermato il cronometro sull’ 1’40″554.
“Non pensavamo che saremmo stati abbastanza veloci da prenderci la prima fila qui. Charles in particolare era stato molto forte per tutto il weekend. Abbiamo apportato miglioramenti e pensavamo di arrivare entro uno o due decimi, ma non ce l’abbiamo fatta. Quindi sono davvero orgoglioso di tutti nel team che hanno reso possibile il ciò. Questa è una delle sessioni di qualifica più impegnative su uno dei circuiti più impegnativi della stagione, ma mi piace davvero la sfida. Ho faticato su questa pista in passato, quindi sono contento di essere in prima fila. Ero molto vicino alla pole oggi, il mio primo giro nel Q3 è stato abbastanza buono, ma nel mio secondo giro ho perso tre decimi nelle prime due curve. Poi ho guadagnato molto negli altri settori, ma non era abbastanza per la prima posizione. Quindi sono felice per questo aspetto, ma d’altra parte sono deluso perché avrei potuto prendere la pole oggi. Domani cercherò di fare la differenza: la partenza sarà importante, il nostro passo gara sembra buono, ma di solito ci sono molte Safety Car, quindi possono accadere molte cose in gara.”

Published by
Gabriele Gramigna