Formula 1 | La Toro Rosso conferma Kvyat per il 2017

credits twitter

Solo pochi giorni fa Kvyat era stato associato ad un possibile sedile in Force India, ma la Toro Rosso ha deciso di confermare l’attuale line-up anche per la stagione successiva.

formula-1-la-toro-rosso-conferma-kvyat-per-il-2017

Kvyat si è detto “grato” per l’opportunità data dai boss Red Bull, dopo il periodo di crisi attraversato quest’anno che lo ha visto retrocedere alla Toro Rosso.

Vorrei ringraziare la Red Bull, il Dr. Marko e tutto il team per il loro supporto e la fiducia dimostrata sin dal mio ritorno in Toro Rosso.” ha esordito Kvyat.

“Sono molto felice di poter continuare con questo team che considero una seconda famiglia, non vedo l’ora di portare avanti il grande lavoro iniziato. Darò il mio meglio– ha continuato- come cerco di fare sempre. Sono molto motivato!”.

Il 22enne è approdato in Toro Rosso nel 2013, nel 2015 è arrivata la promozione in Red Bull; tuttavia a Maggio di quest’anno la squadra austriaca ha annunciato che Verstappen avrebbe preso il posto di Kvyat al GP di Spagna. Con la Red Bull il russo ha collezionato un secondo posto in Ungheria nel 2015 (primo podio in carriera) e un terzo posto in Cina ad inizio stagione.

Il Team Principal Franz Tost ha chiarato che con il programma dello sviluppo vettura era importante avere stabilità ed esperienza.

“Il prossimo anno cambieranno molte cose in Formula 1 e nel nostro team specialmente, quindi è fondamentale tenere i nostri piloti affinché ci sia stabilità e un punto di riferimento.” ha dichiarato Tost e su Kvyat ha concluso: “Il suo futuro con noi è nelle sue mani e questo lui lo sa e nell’ultimo periodo ha dimostrato di meritarsi il posto nel 2017.”.