© Twitter Red Bull
Le date delle presentazioni delle nuove monoposto sono ormai al completo: in mattinata è stato il turno della Red Bull Racing, che ha affidato l’annuncio ai propri profili social.
La mattina del 23 febbraio, quindi, la nuova RB15 sarà protagonista sotto i riflettori, lo stesso giorno in cui verranno presentate anche Mercedes e Racing Point.
La presentazione avverrà attraverso l’utilizzo di immagini da studio, ma le due nuove monoposto non saranno impegnate poi nelle operazioni di filming day sul circuito di Silverstone, impegnato in quella data proprio dalle Frecce d’Argento.
Quest’anno l’alzata di sipario sulle due vetture austriache è particolarmente attesa da tutti gli appassionati, dato che per la Red Bull sarà il primo anno di collaborazione con la casa giapponese Honda, che fornirà la power unit alla scuderia austriaca. Dopo aver abbandonato la motorizzazione Renault, quindi, sono alte le aspettative e le curiosità nei confronti di questa nuova partnership.
Oltre alla nuova PU, a farla da protagonista saranno quest’anno anche Max Verstappen e Pierre Gasly, da tempo annunciati come line-up ufficiale del team: l’obiettivo del team, grazie alle performance e all’esperienza dei due giovani piloti, sarà quello di combattere quanto prima per la vittoria, dando non poco filo da torcere a Ferrari e Mercedes.