Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Formula 1 | La McLaren è in trattativa con Fernando Alonso per i test di Barcellona

Nonostante Fernando Alonso abbia detto arrivederci alla Formula 1 per continuare i suoi impegni nel WEC, compreso il suo ritorno nella 500 miglia di Indianapolis, si prevede che mantenga stretti contatti e legami con il team McLaren che milita in Formula 1.

C’erano voci secondo le quali Fernando Alonso avrebbe potuto testare la monoposto 2019 della McLaren e che i nuovi piloti del team, il connazionale Carlos Sainz e Lando Norris, abbiano dichiarato di aver accolto con favore l’ingresso del due volte campione del mondo.

La McLaren vuole evitare di compromettere la durata della sua nuova line-up per il 2019, ma il CEO Zak Brown ha confermato che le conversazioni con Fernando Alonso sono avvenute: “Abbiamo parlato di test ed è qualcosa di cui discuteremo ulteriormente durante l’inverno. Abbiamo bisogno di guardare il nostro intero programma, e certamente disporre della sua esperienza in macchina sarebbe una grande cosa; ma dobbiamo anche assicurarci che i nostri due nuovi piloti abbiano tempo sufficiente, perché saranno i nostri titolari il prossimo anno”.

Ross Brawn ha anche affermato di essere certo che Alonso seguirà i progressi della squadra in Formula 1: “Penso che guarderà non solo ciò che la McLaren farà, ma scambierò note con Fernando, non direi tutti i giorni ma molto spesso. Stava seguendo come la nostra vettura GT3 ad Abu Dhabi nel fine settimana, mi stava mandando degli appunti. Sicuramente guarderà i nostri progressi con interesse perché è ancora parte della famiglia”.

Published by
Ruggiero Dambra