Formula 1, il debutto della nuova Manor slitta al 2016?

Bahrain Grand Prix, Sakhir 16 - 19 April 2015

Dopo tante peripezie la Manor è riuscita a prendere parte al Mondiale 2015 di Formula 1. Nonostante l’iniziale disapprovazione della Force India, il team di Dinnington è riuscito a unirsi all’attuale schieramento di partenza prendendo parte alla stagione con la monoposto 2014 modificata secondo i regolamenti del 2015. Il piano originale della Manor era quello di far debuttare la nuova monoposto una volta che la stagione europea esordisse in occasione del Gran Premio di Spagna, che si terrà al Montmelò il prossimo fine settimana, ma con ogni probabilità, bisognerà ancora aspettare per vedere la Manor 2015.

I dubbi sono tanti e a confermato è lo stesso Team Principal, John Booth, che ha confermato come nella scuderia inglese si starebbe ancora valutando l’ipotesi di far debuttare la monoposto nel corso del 2015 oppure se aspettare direttamente il 2016: «Sarà difficile vedere la macchina in pista per agosto, solamente dopo il Gran Premio di Spagna avremmo un’idea più chiara sulla quale ragionare per come continuare a muoverci», ha confidato il manager. Sulla base delle dichiarazioni di Booth, la Manor potrebbe decidere di correre con la MR03 per tutta la stagione, posticipando alla prossima il debutto della MR04: «Ci piace il mondo delle competizioni e ovviamente ognuno di noi vorrebbe essere più veloce degli altri – ha continuato – Nello scorso mese di ottobre siamo stati in galleria del vento e la macchina era abbastanza buona, sicuramente meglio dell’attuale, tanto che con il pacchetto della nuova power unit Ferrari, avremmo potuto avere buone chance di incalzare la Force India», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button