© Red Bull Press Area
Qualche giorno fa vi avevamo anticipato del possibile futuro di talentscout di Jos Verstappen all’interno del team Red Bull. Oggi è arrivata la conferma direttamente dai piani alti della scuderia di Milton Keynes, precisamente dal manager austriaco Helmut Marko.
Verstappen Senior, quindi, entrerà ufficialmente tra le fila della Red Bull come consulente per la ricerca di giovani talenti da inserire nel proprio Junior Team. Il primo lavoro? Prossimo weekend a Pau, in Francia, per osservare le nuove leve che partecipano al Campionato Europeo di Formula 3.
“Questa sarà una collaborazione molto proficua – ha affermato Marko – Porterà sicuramente un’espansione al Red Bull Junior Team: del resto, è una questione di tempo, perchè gli impegni della Formula 1 non ci permettono di seguire altri Campionati. Per questo motivo abbiamo chiesto a Jos se avesse il tempo di seguire queste gare per conto nostro”.
A sottolineare la possibilità di sfruttare l’esperienza dell’olandese ex pilota di Formula 1, ecco anche il commento del patron Dietrich Mateschitz: “Jos è sempre stato coinvolto nel karting, basta vedere quello che ha fatto coltivando il talento di suo figlio Max. Non solo potrà allenare i ragazzi, ma potrà benissimo dare un’importante mano a tutto il team”.