Formula 1 | Jos Verstappen pronto ad entrare in Red Bull alla ricerca di nuovi talenti

L’ex pilota Jos Verstappen ha dato la sua disponibilità alla Red Bull per diventare consulente alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel programma giovani piloti

La famiglia Verstappen è da sempre legata al mondo delle corse: prima è stato il turno di Jos, ex pilota di Formula dal 1994 al 2003 quando corse per la Benetton, Simtek, Footwork, Tyrrell, Stewart, Arrows e Minardi.
Poi è arrivato il giovane Max, esordiente nel Circus iridato durante la stagione 2014 in Toro Rosso per poi diventare titolare dall’anno successivo e passare alla prestigiosa Red Bull a partire proprio dal GP di Spagna 2016 al posto del russo Daniil Kvyat.

A quanto pare, però, lo stesso reparto corse di Milton Keynes sembra non essere solo interessato al giovane talento olandese, ma anche a suo padre, interpellato dalla scuderia “con le ali” per ricoprire il ruolo di consulente e talentscout.
Lo scopo? Scovare giovani talenti nascosti da inserire nel Junior Team del team austriaco.

Ed anche se le clausole di questa collaborazione non sono state ancora definite nei dettagli, Jos sarà presente il prossimo weekend a Pau, in Francia, al fine di osservare i giovani piloti che corrono nel Campionato Europeo di Formula 3.
Helmut Marko mi vorrebbe al suo fianco e io sono disponibile” ha affermato il 45enne ex-pilota di F1… che abbia trovato il modo di valorizzare la sua esperienza nel Circus iridato?

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.