Formula 1 | Haas F1 Team: Ecco quando sarà presentata la VF17

Credits: © Haas F1 Team Press Area

Haas F1 2017, Coming Soon! Ormai il calendario delle presentazioni è al completo. In tutta la prossima settimana, le monoposto di Formula 1 saranno svelate e mostrate, alcune di loro poco prima di essere spedite a Barcellona, altre invece direttamente sul circuito del Montmelò, dove dal lunedì 27 febbraio, prenderanno il via i test in preparazione della stagione 2017.

In questi mesi, e settimane Vi abbiamo annunciato le date scelte dalle Scuderie per presentare le loro creature a quattro ruote, ma mancava quella della Haas F1 Team. E proprio qualche ora fa, il team americano ha ufficializzato la data in cui svelerà le forme della nuova monoposto, con la quale affronterà la nuova stagione.

La nuova monoposto della Haas, che si chiamerà VF17, sarà svelata al pubblico il 26 febbraio a Barcellona, praticamente il giorno prima della prima sessione di test invernali che si terranno proprio sul circuito Catalano.

Secondo indiscrezioni, la livrea 2017 dovrebbe essere molto simile a quella vista sulla monoposto 2016, con i stessi colori, anche se dovrebbero essere modificate le tonalità.

La nuova monoposto, il 25 febbraio, scenderà già in pista per i suoi primi giri, in un filming day, sfruttando così in parte o per intero i 100 chilometri previsti dal regolamento per scopi promozionali.

I piloti ai quali sarà affidata la VF17 sono Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Tra gli obiettivi di questa stagione della Haas F1 Team, sarà sicuramente crescere e migliorare sempre di più, e magari conquistare punti preziosi.

Nello stesso giorno in cui sarà presentata la nuova vettura del team Statunitense, ci saranno le presentazioni della Red Bull e Toro Rosso.