Formula 1 | GP Ungheria 2017, Valtteri Bottas: “La Ferrari qui è superiore”

© Mercedes F1 press area

Il dato positivo per Valtteri Bottas deriva dall’aver preceduto Lewis Hamilton nella sessione di qualifica, dove il finlandese ha centrato il terzo tempo dietro alle Ferrari e davanti al compagno di squadra. Un magro bilancio per le Frecce d’Argento, che come a Montecarlo hanno mancato la prima fila. Certo, il gap non è enorme come nelle strade del Principato, ma si preannuncia una gara in difesa.

Lo ha riconosciuto senza mezzi termini Lewis Hamilton e gli ha fatto eco il compagno Bottas: “È dalle prove libere che le Ferrari fanno segnare tempi impressionanti – ha detto il finlandese – dunque non ci stupiamo di come è andata oggi. Ci aspettavamo di doverci difendere e così è andata. Se non altro abbiamo estratto il massimo potenziale della vettura e constatato dov’è il nostro limite. La Ferrari è cresciuta rispetto a ieri e questo forse ci ha un po’ sorpreso, ma è normale quando si spinge al limite. Anzi, è una motivazione per lavorare ancora più duramente”.

Il passo lungo della W08 potrebbe avere inciso sul rendimento delle Mercedes e anche domani la Ferrari potrebbe risultare imprendibile. “È inutile negare che siamo indietro, ma la gara è lunga e può succedere qualsiasi cosa. Io darò il mio meglio, poi vedremo” ha concluso Bottas.