© Pirelli F1 press area
Dopo il weekend nipponico si vola in America per concludere il mondiale 2017, la Pirelli ha annunciato i set scelti dai piloti per il GP degli Stati Uniti di Formula 1, che si disputerà ad Austin, in Texas. I top team, quindi Mercedes, Ferrari e RedBull hanno tutti scelto di portare sette treni di gomme ultrasoft, ma hanno fatto scelte differenti per quanto riguarda le mescole più dure (supersoft e soft).
La maggior parte dei piloti hanno optato per due treni di soft e quattro di supersoft: questa combinazione è stata scelta dai due piloti della Red Bull, ma anche da Sebastian Vettel e da Valtteri Bottas, mentre Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton hanno differito leggermente la scelta preferendo 3 soft l’inglese e soltanto 1 per Iceman.
Gli altri team del circus, hanno deciso di puntare forte sulle ultrasoft magari per cercare più velocità in pista soprattutto per le qualifiche e durante la gara visto che il circuito texano dà la possibilità di superare a differenza degli ultimi tracciati, McLaren e Williams hanno scelto addirittura nove treni per ogni pilota. Otto invece per Force India, Toro Rosso e Renault. La corsa si infiamma soprattutto per gli altri piazzamenti in classifica che possono salvare una stagione e dare nuova linfa per la prossima soprattutto per queste scuderie di seconda terza fascia.