Formula 1 | GP Spagna 2017, Max Verstappen: “Che sfortuna! Ma non è colpa di Raikkonen”

© Red Bull Press Area

Un anno dopo l’epilogo del GP di Spagna è ben diverso per Max Verstappen. La gara dell’olandese è durata qualche centinaio di metri, prima di un contatto che ha messo fuori gioco lui e Kimi Raikkonen, oltre a seminare scompiglio a centro classifica, visto che la Ferrari e la Red Bull danneggiate sono rientrate in traiettoria in uscita dalla curva 2.

Verstappen festeggiava qui un anno fa la sua prima vittoria in Formula 1, mentre ora mastica amaro. Il 19enne olandese si era buttato all’esterno nell’ingresso alla prima curva, ma Raikkonen, dopo un contatto con Bottas, gli è finito addosso.

“Si nota chiaramente quello che è accaduto – ha detto Max – Valtteri ha colpito Kimi e lui è mi è piombato addosso. Secondo me tre macchine alla prima curva ci potevano stare: io ero all’esterno e sapevo che era rischioso, ma ho lasciato dello spazio agli altri. Tutto è nato dal contatto tra Bottas e Raikkonen”.

Non è colpa di Kimi, comunque. Queste cose ci possono stare nelle corse. A volte ti va tutto bene come accadde proprio qui l’anno scorso, in altre decisamente no, come oggi. Mi dispiace soprattutto perché, con gli upgrade portati qui, avremmo potuto andare forte e cogliere un buon piazzamento. Adesso non rimane che concentrarci su Monaco e provare a rifarci là”.