Formula 1 | GP Russia: griglia di partenza

© Scuderia Ferrari Press Area

La Ferrari torna a conquistare la prima fila in qualifica: Sebastian Vettel si prende la pole a Sochi, con un crono di: 1:33.194 . Dopo aver dominato gran parte della Q3, Raikkonen lascia il posto al compagno di squadra e si piazza alle sue spalle, a 1 decimo . La prima Mercedes dietro le due rosse, è quella di Bottas che scavalca il campione del mondo Hamilton.

In terza fila troviamo la Red Bull di Ricciardo, seguita da un Massa in gran forma che riesce a posizionarsi sesto. Verstappen porta la seconda Red Bull in settima posizione, davanti a Hulkenberg con la Renault.

Chiudono la top ten le due Force India con Peréz e uno strepitoso Ocon, che accede alla Q3.

Subito dopo Carlos Sainz Jr. si piazza undicesimo con la Toro Rosso, seguito dal rookie Williams Stroll. Il russo Kvyat deve accontentarsi della tredicesima casella in griglia per il GP di casa, dopo di lui Magnussen con la Haas. Ancora una qualifica amara per Alonso, la sua McLaren non riesce ad arrivare tra i primi dieci ed è quindicesimo. Alle spalle dello spagnolo c’è la Renault di Palmer, autore di un incidente nel finale della Q1.

Chiudono il gruppo: Vandoorne, Wehrlein, Ericsson e uno sfortunato Grosjean.

 

Ecco la griglia di partenza del GP di Russia:

1- Vettel

2- Raikkonen

3-Bottas

4-Hamilton

5-Ricciardo

6-Massa

7-Verstappen

8-Hulkenberg

9-Pérez

10-Ocon

11-Sainz Jr.

12-Stroll

13-Kvyat

14-Magnussen

15-Alonso

16-Palmer

17-Vandoorne

18-Wehrlein

19-Ericsson

20-Grosjean