Formula 1 | GP Malesia 2017, Red Bull pronte a dare battaglia

red bull sepang 2017

© Red Bull press area

La Red Bull paga di nuovo dazio nei confronti di Mercedes e Ferrari, con Verstappen 3° e Ricciardo 4°. Una discreta prestazione, soprattutto per l’olandese, che compie oggi 20 anni e ha preceduto di 54 millesimi il compagno di squadra (“glieli ho regalati per il suo compleanno!” ha scherzato Ricciardo), battuto per l’ennesima volta sul giro secco.

“Non posso lamentarmi – ha detto Verstappen – Il terzo posto è un buon risultato. Fortunatamente, abbiamo recuperato un buon assetto dopo che nelle FP3 ho avuto qualche difficoltà. Domani possiamo giocarcela perché sul passo non siamo così lontani da Mercedes e Ferrari.

L’imperativo per domani è semplice: uscire indenne dalla partenza, particolarmente critica a Sepang vista le prime due curve a imbuto. “Spero di non rimanere a sandwich come a Singapore!” ha scherzato (ma non troppo) l’olandese.

Dietro di lui si è qualificato Ricciardo, di nuovo meno performante del compagno sul giro singolo (siamo a 11-4 per Verstappen) ma pronto a dare battaglia per domani.

“Potevo fare meglio – ha commentato l’australiano – anche se essere a mezzo secondo da Lewis qui a Sepang non è un cattivo risultato. Domani potrebbe accadere di tutto e penso che, a livello di strategia, ci saranno scelte diverse, perché non credo sia così scontato terminare la gara con una sosta”.