Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Germania 2018: Un venerdì in chiaro-scuro per la Ferrari

Nonostante l’esser rimasti fuori dalle prime tre posizioni in entrambe le sessioni, si può definire un venerdì positivo per la Ferrari sul tracciato tedesco di Hockenheim. La difficoltà nel mettere assieme il miglior giro è stata compensata da un ottimo passo gara, a livello ed a tratti superiore a quello di Mercedes.

La chiave di volte del weekend sembra essere la gomma ultrasoft. Se in qualifica offre più grip e conseguentemente la possibilità di migliorare il proprio lap time, sul passo gara si è dimostrata poco consistente, anche a causa dei 50 gradi d’asfalto. Per domani incognita meteo, in quanto la pioggia potrebbe interessare il circuito e vanificare gli assetti cercati nella giornata odierna.

“La macchina è andata bene oggi, è stato un venerdì normale – ha commentato Seb. “Abbiamo provato un po’ di tutto. Credo che abbiamo fatto una buona scelta con le mescole oggi. Ora dobbiamo scoprire come abbiamo lavorato rispetto agli altri, ma credo che, sebbene si possa ancora migliorare nel tempo sul giro, la macchina vada bene.”

“Penso che le temperature elevate di oggi possano avere un impatto in qualche modo, ma non sappiamo esattamente come sarà il tempo. Domani dovrebbe piovere, ma domenica ci aspettiamo che sia di nuovo asciutto. Oggi è stato davvero bello vedere tante bandiere Ferrari qui, è fantastico vedere così tanti tifosi!

“Il venerdì è l’unico giorno che possiamo utilizzare come test – ha detto Raikkonen – provando diverse cose e varie soluzioni. E’ stato un giorno normale e più tardi in serata faremo un’analisi di ciò che abbiamo imparato oggi e metteremo insieme i vari punti per le qualifiche.”

“Domani le condizioni potrebbero essere diverse da quelle di oggi e più difficili. Sarà più simile all’Austria, con le gomme come fattore limitante, e chiunque riuscirà a gestirle al meglio ne avrà un certo vantaggio. Finora siamo stati forti nella maggior parte dei circuiti, per cui vedremo adesso come andrà qui.”

Published by
Samuele Fassino