Formula 1 | GP Canada 2017, Lewis Hamilton: “Non siamo i più veloci ma ce la giocheremo”

© Mercedes Press Area

Lewis Hamilton ed il Canada sono risultati spesso un binomio vincente: il pilota britannico ha ottenuto cinque successi in carriera sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve, due delle quali nelle ultime due edizioni. Hamilton non può dunque che partire con una spinta in più, intanto la prima giornata lo ha visto classificarsi secondo assoluto, nel sandwich Ferrari.

La simulazione di passo gara non ha chiarito quale team tra Mercedes e Ferrari abbia un vantaggio rispetto all’altro ma il britannico sembra avere le idee chiare: E’ stata una buona giornata per il team, siamo poco dietro le Ferrari. Le Rosse sono sembrate molto veloci qui, come dimostrano i tempi sul giro.”

Lewis Hamilton ha fatto segnare il secondo tempo fermando il crono sull’1:13.150, una prestazione che sembra soddisfarlo: “Il nostro obiettivo è quello di chiudere il gap e spingeremo per riuscirci in vista della qualifica. Il feeling rispetto a Montecarlo è molto migliore qui, ce la giocheremo per il resto del weekend.”