© Ferrari Press Area
Un venerdì positivo per le due Ferrari, che hanno chiuso nei combinati in terza e sesta posizione, rispettivamente per Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, ma se il tedesco ha accusato un gap di meno di un decimo dalla vetta, il prossimo pilota Sauber non è riuscire a mettere assieme un giro pulito, tale da consentirgli un esprimere il suo potenziale.
“Oggi è stato un buon venerdì e credo che le nostre sequenze di giri siano state soddisfacenti“ – ha detto Vettel.
“La preoccupazione più grande è stata una piccola vite che era finita in mezzo ai miei piedi, ma alla fine l’abbiamo trovata, per cui, per il resto, è andato tutto bene.”
“Abbiamo gestito bene anche le gomme, ma domenica sarà più difficile. Comunque, dobbiamo ancora migliorare la macchina dal momento che non è ancora perfetta.”
“C’è ancora del lavoro da fare, ma credo che se riusciremo a trovare il giusto equilibrio, allora saremo competitivi. Le temperature dovrebbero salire nei prossimi giorni, e questo potrebbe complicare le cose per quanto riguarda la gestione degli pneumatici, ma si vedrà”.
“Oggi non è stata proprio una giornata facile; è stato piuttosto complicato per diverse cose, ma a volte al venerdì le cose vanno in questo modo” – il commento di Kimi Raikkonen.
“Molto spesso, durante il primo giorno di prove, facciamo un po’ fatica qua e là; ci sono alcuni punti della pista favorevoli per noi, e altri più impegnativi, ma questo fa parte del gioco.”
“Per quanto riguarda gli pneumatici, si scivolava un po’ con le mescole più dure, ma più o meno è quello che ci aspettavamo. Sicuramente c’è del lavoro da fare; faremo qualche modifica e poi vedremo come andrà”.