Formula 1 | GP Brasile 2017, Lewis Hamilton: “Queste esperienze rendono la vita interessante”

dichiarazioni Lewis Hamilton qualifica GP Brasile 2017

© Mercedes Press Area

Dopo una stagione al limite della perfezione arriva il primo vero errore dell’anno di Lewis Hamilton. Il pilota inglese, dopo esser diventato quattro-volte campione del mondo nello scorso Gran Premio del Messico, ha concluso prematuramente la propria qualifica contro una barriera del circuito brasiliano.

Nel suo primo tentativo di qualifica Hamilton ha perso la vettura all’ingresso di curva 7 ritrovandosi contro le barriere causando un impatto gli ha comportato la rottura della sospensione anteriore sinistra. L’ex McLaren è sceso dalla vettura illeso ma evidentemente contrariato.

Quello di Interlagos è storicamente un circuito indigesto all’inglese vantando una sola vittoria, lo scorso anno e due pole position. La pista brasiliana consegna ricordi dolci-amari al pilota inglese dopo aver perso il Mondiale nel 2007 per poi vincerlo l’anno successivo, in un finale adrenalinico che ha consegnato la vittoria ad Hamilton solo all’ultima curva del giro finale.

Dopo aver smaltito la delusione Lewis Hamilton si è concesso alle interviste: “Non ho proprio una risposta su ciò che è successo – ha dichiarato il pilota Mercedes ai microfoni di Sky Sport – ma mi prendo tutta la responsabilità, è successo tutto all’improvviso. E’ molto strano per me avere questo tipo di esperienza però forse è questo che rende la vita interessante, è sicuramente stata una sorpresa .”

“Ci aspettavamo queste condizioni del circuito, forse ho spinto io un po’ troppo. Questo sicuramente è il primo errore della stagione ma su 19 gare non è poi così male come risultato.”

Non penso che abbiamo bisogno di un nuovo motore, penso che sarebbe una perdita di denaro metterne uno nuovo ma non lo so, questo aspetto lo valuterà il team io cerco di non pensare in negativo e a ricalibrarmi per domani.”