Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Belgio 2016, Sebastian Vettel: “Distacco minimo, domani sarà una bella gara”

La Ferrari nella notte ha svolto un ottimo lavoro, i distacchi si sono ridotti ma Sebastian Vettel non è andato oltre il quarto posto, non è troppo soddisfatto della sua qualifica, ma sa che può fare bene visti i distacchi ridotti tra i tempi migliori.

Il tedesco analizza la qualifica: “E’ chiaro che vuoi sempre fare meglio. All’uscita dall’ultima curva non siamo andati molto forte ho perso grip sulla posteriore e forse c’è stato un calo di potenza, per il resto del giro invece abbiamo fatto abbastanza bene. Il bilanciamento della macchina é stato  decisamente migliore rispetto a ieri questo significa che i tecnici hanno lavorato bene nella notte e in mattinata”, in ottica gara anche Seb appare ottimista e fiducioso in ottica gara, visto che anche lui riuscirà a partire con la gomma soft: “Se guardiamo i distacchi sono molto ristretti e domani sarà una gran bella gara – aggiunge il pilota della Ferrari ai microfoni di Sky Sport –siamo vicini e sarà divertente. Abbiamo deciso di partire con le soft, è un’importante scelta, vediamo domani anche perché non siamo stati gli unici, lo faranno anche Rosberg e le Red Bull. Crediamo che sia la strategia migliore, vediamo domani cosa accadrà proveremo a fare un grande risultato”.

L’alto degrado causato dal caldo belga può stravolgere le carte in tavola, sicuramente sarà una gara divertente e ricca di colpi di scena visto che Hamilton partirà anche dal fondo,le tre forze del campionato non sono mai sembrate così vicine come oggi.

Ricordate che da oggi è possibile seguirci anche su Telegram basta aggiungere il nostro canale ufficiale cliccando qui.

Published by
Federico Crisetti