Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | Gp Bahrain 2019, Vettel: “Contento della macchina, hanno fatto un grande lavoro”

Sebastian Vettel ha conquistato la seconda posizione al termine delle Qualifiche del Gp Bahrain, alle spalle del compagno di squadra, Charles Leclerc che ha conquistato la sua prima Pole Position della sua carriera in Formula 1. Il pilota tedesco ha un ritardo superiore ai 3 decimi dal poleman e domani sulla griglia partenza sarà una prima fila tutta Rossa, una situazione piuttosto diversa da quanto visto due settimane fa a Melbourne.

Al termine delle Qualifiche Sebastian Vettel ha risposto ad alcune domande, in primis a cosa pensa di questa Ferrari vista in questi giorni: “Siamo contentissimi della macchina, per questo weekend. Il merito è del team, perché hanno svolto un grande lavoro di squadra. Entrambi non eravamo contenti della macchina a Melbourne, ed il team ha cercato di svolgere un lavoro molto a fondo ed abbiamo trovato delle risposte”.

“Abbiamo dimostrato di essere capaci di lottare per la prima fila, tant’è che l’abbiamo monopolizzata. Sono contento ovviamente, anche se non è stata la mia giornata. A volte va così, bisogna guardare alla gara di domani”, ha poi proseguito Vettel.

Charles Leclerc ha dominato e conquistato la sua prima Pole Position. A questo proposito Sebastian Vettel ha così commentato: Ho detto a Charles di godersi la giornata. Per me non è stata la giornata ideale, ma anche se lo fosse stata sarebbe stato difficile batterlo. La prima pole è un giorno indimenticabile, anche se la mia l’ho conquistata un bel po’ di tempo fa…”.

In Q2 Sebastian Vettel ha dovuto usare un set di gomme in più, e potrebbe non aver aiutato in termini di risultato. “Sono stato timido nel secondo settore, ma Charles ha fatto un lavoro fantastico e merita la Pole. Sono contento del risultato,” ha così spiegato il Ferrarista.

Infine un pensiero sullo stato di forma ritrovato della Ferrari, ovvero quella vista nei test di Barcellona. A questo proposito a Vettel è stato chiesto fosse rimasto contento: “Sì, l’ho detto anche al team. Continueremo a migliorare anche in gara, ne sono sicuro.”

Published by
Giorgia Meneghetti