Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Bahrain 2017-libere, Kimi Raikkonen: “Il mio problema nelle FP1? Niente di preoccupante”

Non si può di certo dire che il fine settimana di Sakhir sia cominciato nel migliore dei modi per Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese, dopo aver perso gran parte delle prime libere per un problema al turbo, in occasione dei secondi novanta minuti di prove ha chiuso al quarto posto assoluto della classifica, dietro di poco più di un decimo e mezzo rispetto al suo compagno di squadra, Sebastian Vettel, leader della giornata: “È davvero presto per dire come potremo andare qui, e oggi le condizioni sono state difficili – ha raccontato Kimi Raikkonen – Abbiamo avuto un problema che ci ha fermato verso l’inizio della prima sessione: niente a che vedere con il motore, ma piuttosto nella zona del turbo“.

Nonostante gli inconvenienti che hanno influito sulla prestazione della sua SF70H, Iceman sembra vedere il bicchiere mezzo pieno elogiando in particolar modo il lavoro dei suoi meccanici che hanno sostituito la power unit sulla monoposto di Kimi Raikkonen in tempo per tornare in pista nelle FP2.

I ragazzi sono stati molto bravi a riparare il danno e a essere pronti per la seconda sessione. Poteva essere una giornata un po’ migliore, ma è andata così – ha continuato – Questa pista mi piace, ma non è che ci sia qualcosa di più speciale rispetto ad altri circuiti. Naturalmente fa molto caldo e questo può creare difficoltà con le gomme. Come al solito al venerdì, ci sarà tanto da fare per essere pronti domani“, ha concluso.

Published by
Eleonora Ottonello