Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Formula 1 | Gp Azerbaijan 2019, conferenza piloti. Nico Hulkenberg: “Pista veloce e pazza”

Ad essere presenti nella tradizionale conferenza stampa del giovedì, in vista del Gran Premio dell’Azerbaijan che si correrà domenica, sono stati Nico Hulkenberg della Renault, Antonio Giovinazzi dell’Alfa Romeo, Kevin Magnussen della Haas, e Lance Stroll della Racing Point. Ecco che cosa hanno detto in rappresentanza delle loro scuderie.

Nico Hulkenberg (Renault):

Questa pista è veloce e pazza. Ci sono tante scie da prendere per entrare in curva 1 e anche lo scenario è suggestivo”.

I ritiri fanno parte della stagione, ma è chiaro che è meglio fare punti e mettere fieno in cascina. La battaglia a centro griglia è serrata e dobbiamo rendere la macchina più veloce”.

Ricciardo come compagno? E’ un pilota forte, si sente a suo agio e sta tirando fuori il meglio dalla macchina. Ha dato indicazioni positive al team. Il rapporto con lui è positivo e produttivo. E’ un acquisto importante per il team”.

Il cucciolo adottato come mascotte? Sono un amante dei cani ed era il momento di averne uno”.

Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo):

Bei ricordi qui con una doppia vittoria nel 2016. E’ una gara dove succedono tante cose e non vedo l’ora di farlo per la prima volta in Formula 1. Siamo all’inizio della stagione, io credo nella squadra e viceversa”.

A Melbourne eravamo veloci e ho avuto un problema in gara con l’incidente in curva 1, in Bahrain ero vicino a Kimi e in Cina non è stato facile. Kimi ha uno stile diverso ma abbiamo lavorato allo stesso modo sui dati, e arriveremo ai risultati”.

Avere Kimi come compagno vuol dire avere accanto un pilota di spessore. E sono contento”.

Kevin Magnussen (Haas):

Baku è entusiasmante, tanta azione e tante safety car in passato. Vedremo se andrà ancora così. Ci sono opportunità per sorpassare e divertirsi. E’ una bella pista”.

Al via di un weekend c’è sempre ottimismo. Questa sulla carta non è una pista che dovrebbe aiutarci ma in passato abbiamo fatto punti con una macchina lenta e ora non abbiamo una macchina lenta. Ma c’è un problema che dobbiamo risolvere e spero sia solo una questione di tempo”.

Gomme? Non c’è una soluzione unica, ma abbiamo cercato espedienti per risolvere. Siamo ancora nel processo di comprensione e poi dovremo arrivare alla soluzione. Abbiamo portato qui cose che ci dovrebbero aiutare. Vedremo”.

Lance Stroll (Racing Point):

Sono andato sul podio qui ed è stato speciale. Qui ci sono sempre opportunità di recuperare posizioni. Vedremo quest’anno”.

Sarà una lunga corsa allo sviluppo fino alla fine della stagione per portare a casa il maggior numero di punti”.

Appuntamento dunque domani in pista, con le prime libere che scatteranno alle ore 11 italiane.

Published by
Luca Brambilla