© Twitter, Red Bull
Per Max Verstappen non è stata una giornata di Prove Libere del Gp Azerbaijan 2018 facile. Nella prima sessione è incappato in un incidente fortunatamente senza conseguenze per lui, ma la sua Red Bull ha avuto qualche danno che è stato riparato nei box. Nella seconda sessione, invece nel finale ha avuto qualche problema che lo ha costretto a tornare ai box.
Parlando con la stampa a fine sessione, Max ha dichiarato di non essere preoccupato del problema avuto: “Il problema c’è stato, ma i tecnici hanno scoperto che è stato un sensore difettoso, quindi niente di preoccupante. Tutto ok.”
Verstappen ha parlato dell’incidente di cui è stato protagonista nelle Prove Libere 1, dichiarando di non avere una spiegazione specifica su quanto successo, e che fortunatamente il danno sulla sua RB14 è stato riparato affinché potesse tornare in pista nelle Prove Libere 2.
Ecco le parole del figlio di Jos: “C’era un pò di vento, ma non lo so, ho perso il posteriore, e, colpito la
Max, visti gli ottimi risultati di Daniel Ricciardo è consapevole, che la Red Bull è in ottima forma anche se non sarà facile sfidare Ferrari e Mercedes in Qualifica: “Sembriamo veloci. Di sicuro vogliamo migliorare, e sappiamo che in Qualifica loro sono più forti, quindi la sfida sarà ancora più avvincente. Ma d’altra parte, non stiamo messi male, e su questa pista c’è fiducia, e se hai un gran feeling con la macchina, è un’ottima cosa per poter spingere”.
In conclusione: “Nei short run c’è qualche difficoltà nel bilanciamento, per questo ho perso tempo nella prima sessione, ma nei long run penso di essere più competitivo.”