Formula 1 | GP Austria 2017, Lewis Hamilton: “Macchina velocissima”

formula1-2017-gp-austria-lewis-hamilton

© Mercedes F1 Team press area

Qual è il potenziale pieno delle Mercedes nel Gran Premio d’Austria F1 2017? Le prove libere 2 hanno regalato una velocità superiore a tutti nel primo settore, però la convinzione è che ci sia ancora tanto da estrarre dalla W08, perché Bottas, ad esempio, ha chiuso terzo nonostante un errore nella simulazione di qualifica che ha condizionato fortemente il tempo nel terzo settore. Sul passo gara forse il vantaggio sulle Ferrari è minore di quanto non sia quello sul giro singolo,Lewis Hamilton comunque è riuscito a scendere là dove nessun altro ha saputo fare: 1’08″2 il miglior passaggio con gomma ultrasoft.

Lewis Hamilton non nasconde le sensazioni positive ricevute dalle libere a Zeltweg: “E’ stato un venerdì davvero buono, senza grandi grattacapi di cui lamentarsi. Abbiamo dovuto sostituire una candela durante le libere 2 ma i ragazzi hanno svolto un gran lavoro nel rivoltare la macchina e siamo riusciti a completare comunque il programma di giornata”, aggiunge Lewis. Resta da capire se l’interruzione a 10 minuti dal termine sia dovuta al programma portato a termine o ancora a problemi legati allo sviluppo della potenza.

“La cosa più importante è che la macchina va straordinariamente veloce qui. C’è già un buon bilanciamento e la sento bene in pista. E’ una macchina così veloce rispetto a quella con la quale abbiamo corso qui lo scorso anno, è difficile, un vero brivido centrare il giro.Lo spirito del team è buono e siamo tutti pronti per un’altra emozionante sfida con le Ferrari”, conclude Lewis Hamilton, che guarda al sabato con il ruolo di naturale favorito per quanto espresso al venerdì.