Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1, GP Austria 2015: Lewis Hamilton in pole…. e chi lo ferma più!

Sono state delle qualifiche difficili per tutti viste le condizioni della pista ma questo sembra non essere riuscito a fermare Lewis Hamilton che, ancora una volta, partirà davanti a tutti nel Gran Premio d’Austria, ottava prova del Mondiale. Il pilota della Mercedes, che si è aggiudicato la pole numero 45 della carriera e settimana della stagione, è riuscito a bloccare il cronometro sul tempo di 1’08″455, mettendosi alle spalle la W06 gemella di Nico Rosberg, secondo. Terzo tempo per la Ferrari di Sebastian Vettel che ancora una volta è riuscito a mettere una pezza sul sabato della Rossa dopo che Kimi Raikkonen è uscito a grande sorpresa per un errore di valutazione in Q1.

Quarto e sesto posto rispettivamente per le Williams di Felipe Massa e Valtteri Bottas, a dimostrazione che la FW37 ha le carte in regola per provare a prendersi il secondo posto nel Costruttori a discapito della Ferrari. Tra le due Williams è riuscito a piazzarsi il fresco vincitore della 24 Ore di Le Mans, Nico Hulkenberg, quinto, con la Force India mentre in settima posizione troviamo la Toro Rosso di Max Verstappen. Ottavo tempo per la Red Bull di Daniil Kvyat, che verrà retrocesso di dieci posizioni in griglia aver montato il quinto motore stagionale mentre chiudono la top ten la Sauber di Felipe Nasr, nono, e la Lotus di Romain Grosjean, decimo.

Sabato da dimenticare per la Red Bull e la McLaren, che dovranno scontare non poche penalizzazioni: i due piloti della McLaren sono stati penalizzati di 25 posizioni sulla griglia di partenza e un aggiuntivo stop and go in gara mentre le due Red Bull retrocederanno di 10 piazze, per la sostituzione dei motori.
Gran Premio di Canada – Qualifiche – Tempi e Risultati
[msr_session(‘F1’, ‘2015’, ‘AUS’, ‘Qualifica’)]

Published by
Eleonora Ottonello