Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Curiosità dalla F1

Formula 1, GP Australia 2016: Rio Haryanto penalizzato di tre posizioni

Rio Haryanto, il pilota indonesiano della Manor che questa mattina ha preso parte alla prima qualifica della sua carriera a bordo di una vettura di Formula 1, è stato penalizzato di tre posizioni da parte dei commissari per aver causato un incidente in pit-lane all’inizio del terzo turno di prove libere. Secondo una prima ricostruzione il rookie sarebbe uscito dal suo box senza guardare andando letteralmente a incastrarsi con la Haas di Romain Grosjean.

Per spostare le due vetture sono dovuti intervenire i rispettivi meccanici che poi hanno lavorato sia sulla Manor di Haryanto, sia sulla Haas del francese per occuparsi di alcune riparazioni. Nello scontro è stato Grosjean ad avere la peggio visto che il transalpino ci ha rimesso un fondo e un deviatore di flusso. Se vogliamo farci una risata possiamo dire che i tifosi che avevano dato a malincuore il loro addio a Pastor Maldonado, autore di carambole che hanno sempre strappato un sorriso agli appassionati, forse hanno trovato un degno sostituto del venezuelano.

Published by
Eleonora Ottonello