Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | Gasly: “Sauber migliorata grazie alla Ferrari”

La Sauber si sta rendendo protagonista di un avvio di stagione strepitoso: ha quasi raggiunto la Toro Rosso all’ottavo posto nel campionato costruttori, andando a punti in sei gare finora.

“La Sauber è molto veloce, quindi penso che sarà molto difficile restare davanti a loro perché hanno un pacchetto più forte del nostro”, ha detto Gasly.

In termini di telaio siamo ancora davanti a loro, ma in termini di power unit, grazie alla Ferrari, fanno davvero una grande differenza, ma faremo tutto il possibile per restare al loro passo”.

“Dobbiamo fare in modo da farci trovare pronti quando ricapiteranno opportunità come Bahrain e Monaco”, ha detto Gasly ricordando i piazzamenti in top ten ottenuti in quei due Gp.

“In condizioni normali, in questo momento non abbiamo il pacchetto e la velocità per combattere. Haas è davvero veloce e Sauber è competitiva grazie al motore Ferrari, abbiamo visto che Force India sta andando bene e la Renault ha un pacchetto davvero solido tra il telaio e il propulsore”.

“Il telaio è buono, ma con il motore che abbiamo, perdiamo troppo tempo. Budapest è una pista dove potremmo avere buone opportunità e dobbiamo lavorare alla perfezione per ottenere altri punti se ne avremo la possibilità”.

I progressi della Sauber si vedono in pista ma non solo: anche nella sede di Hinwii ci sono stati numerosi investimenti e lo stesso team è stato rinforzato. “In soli 12 mesi è cambiato il mondo”, ha affermato il pilota del team svizzero Ericsson.

La mano della Ferrari c’è, e si vede eccome.

Published by
Christian Caramia