© Twitter, Formula 1
Continuano gli strascichi in casa Ferrari relativi al pit stop di Kimi Raikkonen, nel corso del quale il meccanico Francesco Cigarini ha rimediato la frattura di tibia e perone.
La Federazione ha inizialmente multato la Ferrari con 50 mila euro di ammenda per unsafe release, e ha poi deciso di aprire un’inchiesta per capire a fondo la situazione.
«Non so cosa sia successo, non so in che condizioni si trovi il meccanico, ma spero stia meglio e che guarisca presto. Sono entrato ai box, poi la luce era verde e sono ripartito. Purtroppo il ragazzo si è fatto male e mi dispiace molto, ma il mio compito è partire quando la luce è verde», ha dichiarato a fine corsa Kimi Raikkonen, dispiaciuto per quanto accaduto a Cigarini.
La stessa Ferrari cercherà di capire in questi giorni cosa sia andato storto nel sistema automatizzato che ha dato luce verde a Kimi. La luce infatti dovrebbe accendersi solo quando sulla monoposto sono montati tutti e quattro gli pneumatici, ma in questo caso la posteriore sinistra non era stata nemmeno svitata.
Si attendono aggiornamenti.