Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Formula 1 | Fernando Alonso omaggiato dalla McLaren con una livrea speciale!

La McLaren ha svelato una livrea unica che Fernando Alonso utilizzerà nel Gran Premio di Abu Dhabi di questo weekend, che è anche la sua ultima gara di Formula 1. Il due volte Campione del Mondo ha annunciato il 14 agosto che non gareggerà in Formula 1 nel 2019, e perciò per celebrare la sua ultima gara di Formula 1 in carriera, la McLaren ha deciso di omaggiarlo con una speciale livrea. I colori del suo casco, (blu, giallo e rosso) sono stati incorporati nella livrea in gran parte arancione del team di Woking ed attraverseranno in diagonale tutto il cofano motore della McLaren. Davanti al cockpit è posto un logo, che è un cubetto stilizzato composto da sagome che ricordano le iniziali del pilota, “F.A”.

L’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown, a riguardo ha dichiarato: “Siamo incredibilmente soddisfatti e orgogliosi di poter gareggiare con una livrea unica e speciale per Fernando Alonso ad Abu Dhabi questo fine settimana. Vogliamo che il suo ultimo Gran Premio sia davvero speciale, e questo era soltanto uno dei modi in cui potevamo omaggiarlo e ringraziarlo. Abbiamo lavorato a stretto contatto e in modo collaborativo con lui, e poi con la FIA e Liberty Media per fare il cambio livrea per questa gara, e sono stati tutti molto favorevoli a tale mossa. Speriamo che questo regali ai fan di Fernando Alonso un’emozione speciale, in attesa di un weekend particolarmente emozionante e ricco di sensazioni particolari”.

Published by
Sabrina Aceto