Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Formula 1 | Esteban Ocon vicino alla Williams?

La Williams dopo aver quasi perso il suo “pilota pagante” Sergey Sirotkin per la stagione 2019 sta pensando concretamente a Esteban Ocon, che oltre ad essere un buon pilota può portare anche ottimi sponsor. Il pilota Esteban Ocon è ormai all’addio certo dal team Racing Point Force India, soprattutto dopo l’annuncio del rinnovo contrattuale da parte del team per il messicano Sergio Perez. Ora si attende solamente secondo le varie indiscrezioni l’annuncio di Lance Stroll, contratto che arriverà grazie all’acquisizione del team da parte del padre.

La Williams ha già fatto occupare il sedile di una sua monoposto da George Russell, militante in Formula 2, mentre il secondo sedile aspetterebbe Esteban Ocon, che trova difficoltà a causa della sua collaborazione con la Mercedes. La Williams avrebbe adocchiato Esteban Ocon sia per la sua bravura dimostrata in Force India e soprattutto per i suoi sponsor e per i molti soldi che porterà all’interno del team, che da un paio di anni non naviga in buone acque sia in ambito finanziario e sia su quello delle prestazioni. Nonostante ciò George Russell in casa Williams non ha portato nessuno sponsor, non è stato neanche appoggiato dalla Mercedes e proprio per questo avrebbe bisogno di un pilota portatore di sponsor.

Ocon con grande sportività ha ammesso nel giovedì che è felice per l’amico George e ha dichiarato anche che le sue speranze per approdare in Williams non sono del tutto morte: “È stato bello vedere che George è stato promosso in Formula 1. Fa anche parte del programma junior Mercedes, e ha firmato per diversi anni, e non era nostra intenzione firmare per molti anni. C’è ancora un secondo posto alla Williams, ci sono ancora discorsi, quindi vedremo cosa accadrà. Congratulazioni a George. Non ha affatto rubato il mio posto, non è successo nulla di tutto ciò e sono felice per lui”. L’unica nota se si può definire stonata è quella di Robert Kubica, che è l’unico antagonista di Ocon per il posto in Williams.

Published by
Ruggiero Dambra