© Alfa Romeo Racing Press Area
Alfa Romeo e Sauber si rifanno il look: poco fa, infatti, sono stati resi noti il nuovo nome e il nuovo logo che le due scuderie, già unite dallo scorso anno, porteranno in pista durante il 2019.
Come riporta Sky Sport, è nata infatti Alfa Romeo Racing, una denominazione che va a sostituire quella utilizzata durante la scorsa stagione, “Alfa Romeo Sauber F1 Team”.
Dopo gli ottimi risultati e l’ottavo posto conquistato durante il Mondiale del 2018, Alfa Romeo Racing punta a raggiungere risultati ambiziosi conquistando i vertici delle competizioni sportive, un obiettivo che quest’anno sarà completamente nelle mani di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.
La collaborazione tra i due team, proprio conseguentemente alle buone performance ottenute, è stata estesa ulteriormente e lo stesso team principal Frédéric Vasseur si è detto entusiasta di poter lavorare e migliorare ancora unendo la grande esperienza accumulata da entrambi i marchi.
“I risultati hanno ripagato il grandissimo impegno profuso e questo ha dato una forte motivazione a tutti i membri del team, sia in pista che al quartier generale in Svizzera. Intendiamo continuare a sviluppare ogni ambito del team, portando avanti la nostra comune passione per le corse, la tecnologie e il design”.
Lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di crescere e migliorare sono state espresse da Mike Manley, CEO del gruppo FCA, che ha dichiarato di essere convinto che grazie anche alla nuova line-up il team sarà in grado di alzare la voce e di farsi sentire, con la speranza di potersi avvicinare sempre più ai grandi top team.
“Alfa Romeo Racing è una denominazione nuove che, tuttavia, può vantare una lunga storia di successo in Formula 1. Siamo orgogliosi di collaborare con Sauber nell’impresa di portare la tradizione di eccellenza tecnica e stile italiano, caratteristica del marchio Alfa Romeo, alle vette delle competizioni motoristiche”.