Formula 1 | Daniil Kvyat di scena a Franciacorta nei test della NASCAR Euro Series

Daniil Kvyat prova una NASCAR Euro Series

© NASCAR

La stagione di Daniil Kvyat in Formula 1 non è stata delle più felici: dopo esser stato surclassato da Carlos Sainz nella prima parte di stagione, il pilota russo era stato sollevato dal ruolo di pilota titolare dopo il Gran Premio di Singapore, terminato contro le barriere di Marina Bay.

Dopo uno stop di due GP, l’ex Red Bull è tornato per il Gran Premio degli Stati Uniti in sostituzione di Pierre Gasly, una gara che ha consegnato l’ultimo punto della stagione al team Toro Rosso che proprio nell’appuntamento finale si è visto soffiare la sesta posizione costruttori dalla Renault.

Per Kvyat si era parlato di una candidatura come pilota ufficiale Williams per il 2018 così come di una terza guida in Ferrari; questa settimana il pilota russo è stato impegnato nei test della NASCAR Euro Series, la versione europea della più famosa serie a ruote coperte americana.

Kvyat, assieme ad una star del mondo delle due ruote, Marco Melandri, ha avuto la possibilità di completare una ventina di tornate, nella seconda tornata di test disputatasi sul circuito di Franciacorta, a seguito dei test del mese scorso sul tracciato francese di Fontenay Le Comte.

A margine della sessione svoltasi sul circuito bresciano, Kvyat ha dichiarato: “Con Alex Caffi (ex-pilota Arrows ed attuale team boss di un team della Euro NASCAR n.d.r.) ci siamo conosciuti a Monaco e mi ha chiesto se volessi divertirmi e provare qualcosa di nuovo.”

Ho avuto immediatamente un buon feeling con la vettura ed è un bel divertimento guidarle. Mi sono davvero divertito.”

Ora resta da capire quale sarà il futuro del pilota ex Toro Rosso: se resterà nel mondo delle vetture formula o si avventurerà verso i lidi delle ruote coperte.