© Red Bull Press Area
Al termine di un incontro avvenuto con Helmut Marko, nella giornata di ieri, Daniel Ricciardo ha deciso di rimanere alla Red Bull. Vistosi chiudere le porte di top team come Mercedes e Ferrari, che hanno optato per altre soluzioni, alla fine il pilota Australiano che era in scadenza di contratto alla fine di questo 2018, ha deciso di accettare il rinnovo con il team di Milton Keynes.
La Mercedes ha deciso di rinnovare con Lewis Hamilton e con Valtteri Bottas, tenendosi come alternativa Esteban Ocon. Daniel alla fine ha deciso di rifiutare le offerte di Renault e McLaren, giudicate di minor efficacia rispetto alla Red Bull. Da qui, la decisione dell’Australiano di accettare il rinnovo con il suo attuale team diretto da Christian Horner, accettando un contratto pari a quello di Max Verstappen anche sul piano economico, con l’olandese che aveva firmato lo scorso il prolungamento.
Come Daniel, anche Adrian Newey ha accettato di restare con il team e di prepararsi alla loro nuova avventura con il motore Honda, che la Red Bull avrà dalla prossima stagione, scommettendo l’opportunità di riportare il costruttore nipponico a vincere un Gran Premio.
Come detto all’inizio, nella giornata di ieri, in Austria poco prima di raggiungere il Red Bull Ring dove nel weekend si terrà il Gp Austria, Daniel Ricciardo e Helmut Marko, consigliere di Dietrich Mateschitz si sono incontrati per trattare l’accordo per poi trovare una base, anche se poi il contratto dovrà essere rifinito con alcuni dettagli, come lo stesso Daniel ha dichiarato: “Non è ancora finita, ma arriverà presto la firma. Non manca molto”.
“La Renault, rimarrà con gli attuali piloti, soprattutto non credo che sia disposta a spendere ciò che Ricciardo ha in mente. Daniel è in una situazione in cui non ha serie alternative a noi, probabilmente si era immaginato uno scenario diverso. Lo vogliamo ma non a qualsiasi prezzo”, ha così concluso Marko.
Aspettiamo nei prossimi giorni, che avvenga la firma e per sapere ulteriori dettagli di questo contratto.