Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Formula 1 | Coca-Cola sbarca in F1 sulla livrea della McLaren

Mancano poche battute alla fine del Mondiale, ma in casa McLaren i cambiamenti non sembrano fermarsi mai.

La scuderia di Woking, infatti, ha annunciato nel pomeriggio una nuova partnership che fino alla fine del Mondiale la legherà a Coca-Cola.

Per la prima volta sulla livrea della monoposto color papaya, il brand di bevande sbarcherà per la prima volta in Formula 1, andando a consolidare la sua presenza non solo nel mondo dello sport, ma soprattutto in quello dei motori.

L’annuncio ufficiale, disponibile anche sul sito della McLaren stessa, sottolinea che Coca-Cola apparirà non solo sulla livrea delle due monoposto in pista, ma anche sulle tute di Fernando Alonso, Stoffel Vandoorne e Lando Norris.

Ad affiancare il grande brand, tuttavia, saranno presenti anche Dasani Sparkling e SmartWater, entrambi marchi appartenenti alla famiglia Coca-Cola e rispettivamente identificativi di un’acqua disponibile in diversi gusti e un’acqua ottenuta distillando il vapore acqueo.

Le controparti si sono dette entusiaste della collaborazione in atto, che porterà vantaggi a entrambi.

Il CEO McLaren Zack Brown ha dichiatato: “Coca-Cola ha una ricca storia nelle sponsorizzazioni e un record di attivazioni innovative, per cui siamo onorati che la compagnia abbia deciso di lavorare con McLaren per esplorare le opportunità offerte dalla Formula 1. La Formula 1 è uno sport che sta cambiando, così come stiamo cambiando noi come squadra, e non vediamo l’ora di introdurre Coca-Cola nel potenziale che il nostro team e che l’intero sport rappresentano”.

Dall’altro lato, Ricardo Fort, vice presidente e addetto alle partnership sportive del brand Coca-Cola ha ribadito di essere impaziente ed entusiasta di poter lavorare con McLaren, una scuderia che ha definito tanto innovativa quanto la stessa Coca-Cola.

Published by
Anna Vialetto