Formula 1, Claire Williams: «Papà guiderà il team per sempre»

formula-1-frank-williams-al-timone-fino-alla‌-fine-dei-suoi-giorni-001

Frank Williams è uno di quelli che potremmo definire come i signori della Formula 1. Erede e uno dei pochi superstiti dell’ultima generazione che ha visto correre gente come Jack Brabham, Colin Chapman, Rob Walker, John Cooper e Bruce McLaren. È riuscito a progettare da zero una scuderia, a superare un infortunio che lo affligge tuttora ma che non gli impedisce di girare le piste di tutto il mondo, al fianco dei suoi piloti e della scuderia che ha fatto crescere con grande sforzo. L’unica pecca? L’accusa di omicidio colposo, poi ritirata durante le indagini a seguito della tragica morte di Ayrton Senna, in occasione del Gran Premio di San Marino del 1994. Alla venderanda età di 73 anni e con quasi una cinquantina di anni trascorsi nella massima seria automobilistica, Sir. Frank, sembra tutt’altro che intenzionato di arrendersi alla pensione.

A confermarlo è la figlia di Sir. Frank, Claire Williams che, in un’intervista rilasciata al The Guardian, ha lasciato intendere che finché le forze glielo permetteranno, resterà al comando della Williams: «Mio padre è sempre stato il Team Principal della scuderia, sempre è stato così e sempre lo sarà – ha commentato la figlia del Patron – Lavora molto più di chiunque altro se teniamo conto che è in ufficio quasi sette giorni su sette. Il suo amore per la Formula 1 è talmente grande che non andrà in pensione. Continuerà a stare alla guida della Williams fino alla fine dei suo giorni. Senza di lui, non sarà più la stessa cosa».

Proprio l’anno scorso, Frank Williams ha dovuto trascorrere in ospedale per un periodo relativamente lungo mentre nel 2015 è tornato a essere una presenza fissa del box durante i fine settimana di gara.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.