Formula 1, chiuso il caso Mosley: raggiunto un accordo con Google

max-mosley-foto-sadomaso-chiuso-con-accordo-google-001

Si è ufficialmente chiuso il caso Mosley a riguardo delle foto sadomaso. Google e l’ex numero uno della FIA hanno raggiunto un accordo nella battaglia legale sulla pubblicazione delle immagini dell’arcinota orgia sadomaso a cui prese parte proprio l’ex Presidente della Federazione Internazionale. È la fine di una lunga battaglia legale che si è risolta con la soddisfazione di entrambe le parti. Sulla base di quanto è trapelato, Google e Mosley avrebbero raggiunto un accordo confidenziale in merito alla diffusione delle immagini, scattate a sua insaputa, che velocemente iniziarono a fare il giro del mondo attraverso il motore di ricerca più usato dagli internauti.

I fatti risalgono al 2008. Nel gennaio scorso, però, i giudici del tribunale di Amburgo, avevano stabilito che il colosso di Mountain View avrebbe dovuto impedire che le immagini hard di Mosley fossero visualizzate attraverso il motore di ricerca. Secondo i magistrati le foto, riprese dal video pubblicato dal tabloid britannico News of the World, arrecavano un serio danno alla privacy dell’ex Presidente della FIA tanto che Mosley in persona, intentò una serie di battaglie legali e il News of the World fu costretto a un risarcimento da 73mila euro.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio