Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Formula 1 | Carlos Sainz: “A Baku può succedere qualunque cosa, sono fiducioso sulla McLaren”

L’inizio di stagione di Carlos Sainz alla McLaren è riassumibile con una parola: sfortuna. I primi tre appuntamenti, tra guasti meccanici e incidenti di gara, hanno fatto totalizzare allo spagnolo zero punti in campionato, ma la sua McLaren si è dimostrata, soprattutto nei primi due appuntamenti, molto competitiva ed in grado di andare costantemente a punti.
Lo spagnolo, al suo primo anno in McLaren, è ben consapevole dei limiti che ha la monoposto, ma è convinto comunque di poter fare bene e togliersi molte soddisfazioni, partendo già dalla gara di Baku.

Vincere è sempre il mio obiettivo, ma purtroppo non possiamo ancora farlo. E’ difficile sapere già il Giovedi chi sarà il migliore, ma si tratta di un fine settimana che ritengo potrà essere positivo per me“, ha sottolineato Sainz da Baku, il quale ricorda come negli anni passati siano riusciti a fare podio anche piloti non appartenenti ai top team: “Qui in gara si possono mischiare le carte, e l’esempio sono i podi ottenuti da Force India e Williams. Avevano un motore Mercedes che li ha aiutati molto, ma quest’anno anche noi abbiamo un motore migliore e siamo stati più competitivi sul dritto“, ha detto Sainz.

L’obiettivo per Carlos è semplice: avere un weekend nel quale vada tutto liscio ed ottenere i primi punti: “Questo è un fine settimana importante per assicurarci di aver risolto tutti i problemi di affidabilità. La mia stagione è iniziata bene tranne che per i risultati, anche se sono la parte più importante. Sono molto contento di queste prime tre gare, ma ci servono punti e spero di raggiungere questo traguardo“, ha detto Sainz.

Published by
Andrea Barilaro