Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1, Burti: «Alonso e Hamilton sono i migliori piloti della griglia»

Nonostante i buoni feedback di queste ultime gare, il titolo Mondiale finirà nelle mani di Lewis Hamilton. Ne è convinto Luciano Burti, ex pilota brasiliano di Formula 1 attualmente impegnato in qualità di commentatore. Il 40enne è convinto che, a meno di clamorose sorprese, Hamilton vincerà in assoluta tranquillità il titolo aumentando il distacco in classifica da Rosberg: «Lewis è stato un pilota più completo rispetto a Nico – ha commentato l’ex pilota di Jaguar e Prost – Attualmente i migliori piloti in Formula 1 sono Hamilton e Alonso. Rosberg è un ottimo pilota e non possiamo dimenticare che l’anno scorso è arrivato a giocarsi il Mondiale all’ultima gara proprio con un mastino come Hamilton. Dopo aver vinto il titolo l’anno scorso, Lewis si è calmato, è più rilassato».

Anche se ci sono alcune scuderie che potrebbero andare a ostacolare sul podio la Mercedes, Burti vede solamente Hamilton come potenziale vincitore del Mondiale 2015 di Formula 1: «Non si sa mai perché ci sono diversi piloti e team in pista – ha esordito – La Williams potrebbe dare non poco fastidio, magari anche Massa. Poi c’è la McLaren. Peccato che il motore Honda sia il peggiore di tutti. La Renault? Impossibile dire se riuscirà a fornire una PU competitiva alla Red Bull. Con il talento che ha, non riesco a immaginare come Hamilton possa perdere il titolo Mondiale».

Published by
Eleonora Ottonello