Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Brendon Hartley e il passato in Red Bull: “È stato un momento difficile, ma ho imparato molto”

Il 2017 è stato per Brendon Hartley l’anno di debutto in Formula 1, come pilota della scuderia Toro Rosso. Questa, però, non è stata la prima esperienza nel circus per il pilota neozelandese: nel 2008, infatti, Hartley ha avuto un primo assaggio del mondo automobilistico, a bordo del team Red Bull, come pilota di riserva.

Purtroppo, due anni più tardi, la scuderia lo ha congedato: come egli stesso ha ammesso ai microfoni del programma The Flying Lap in onda su Motorsport.tv, Hartley non possedeva l’esperienza necessaria per debuttare in Formula 1 come pilota ufficiale della Red Bull.

“Era una grande opportunità essere lì, ma non ero pronto abbastanza: non avevo tutta l’esperienza necessaria, forse nemmeno il supporto giusto, e sono crollato quando non avrei dovuto”.

Certamente non deve essere stato un momento facile per Hartley, che oggi – col senno di poi – riconosce e ammette la sua inesperienza, elogiando invece Max Verstappen per i successi ottenuti alla sua stessa età.

Durante l’intervista, inoltre, Hartley ha affermato di sentirsi un pilota migliore oggi, più completo rispetto a quando, a soli 18 anni, era salito a bordo di una Red Bull.

“Ho imparato molto da quel momento e oggi mi sento come se fossi un pilota più completo: è stato un momento difficile, ma allo stesso tempo importante e so che continuando a imparare potrò fare ancora meglio”.

Dunque, nonostante le delusioni delle prime esperienze in Formula 1, oggi il pilota della Toro Rosso si sente più motivato e pronto a dare il meglio di sé, convinto che il prossimo anno lui e il team potranno conquistare risultati migliori.

Published by
Anna Vialetto