Formula 1 | Boullier: “Con Honda non era correre”
Eric Boullier continua a parlare a ruota libera della nuova partnership con Renault, criticando fortemente la Honda: “Con loro non correvamo”, ha dichiarato.
“Il problema principale degli anni scorsi è che noi volevamo correre, dato che siamo un team di Formula 1. Sembra folle e ovvio sostenere una tesi del genere, ma con la Honda abbiamo passato gli ultimi tre anni semplicemente a fare un lavoro di ricerca ingegneristica e di manutenzione della monoposto. Non abbiamo gareggiato. Siamo arrivati a un punto tale da dover smettere di fare le prove di pit stop, tanti erano i nostri problemi”, sottolinea il team principal Mclaren.
“Abbiamo messo in stand by questo lavoro perché non potevamo permetterci di farlo, poiché dovevamo concentrarci su altre cose e non potevamo fare tutto. Ora abbiamo una vettura, e dobbiamo farla funzionare. Ma una volta che la macchina va, ci si può concentrare sul miglioramento della stessa e nella ricerca della prestazione. Questa è la mentalità giusta”, sentenzia Boullier.
“Ho una forte fiducia nel team che abbiamo”, ha concluso Boullier. “L’atmosfera, il modo in cui lavoriamo, sono diversi. Siamo molto più snelli, molto più flessibili, molto più collaborativi. Devo dire in qualche modo che sono impressionato dal modo in cui tutto funziona”.