Formula 1 | Bottas pronto al debutto nei rally

Formula 1 | Valtteri Bottas: "Non ho ancora raggiunto i miei obiettivi in Formula 1"

© Mercedes Press Area

Non solo Formula 1. Valtteri Bottas nel 2019 parteciperà all’Arctic Lapland Rally dal 24 al 26 gennaio. Il pilota finlandese sarà co-pilotato dal connazionale Timo Rautiainen, già campione del WRC nel 2000 e 2002. Per l’attuale portacolori Mercedes ci sarà a disposizione una Ford Fiesta WRC, vettura simile a quella utilizzata da Sebastian Ogier.

Sarà una pausa invernale ridotta dunque per Valtteri Bottas, che poco prima dei test invernali si cimenterà in questa nuova esperienza, diventata ormai tradizionale tra piloti ed ex piloti finlandesi come Kimi Raikkonen, Heikke Kovalainen, Mika Hakkinen e Keke Rosberg.

“Questa è un’opportunità unica per dare una sbirciatina al mondo dei rally e vorrei ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile ha detto Bottas.

“Anche per me è un territorio totalmente nuovo, in quanto non ho precedenti esperienze su una World Rally Car. Eppure, essendo il pilota di auto da corsa che sono, vado sempre al massimo qualsiasi sia il veicolo che sto guidando”.

“Questa è una missione così interessante che ho dovuto accettare la sfida” ha commentato l’esperto co-pilota Rautiainen. “Credo che con un talentuoso timoniere come Valtteri, saremo in grado di stabilire un buon feeling di guida di base nei test”.

“La parte più impegnativa del corso sarà imparare a fondo le note, imparare le note e guidare allo stesso tempo, facendolo con tutte in una sola volta”.