© Mercedes, Press Area
Il Mondiale Costruttori è ancora aperto: sono infatti 55 i punti che separano Mercedes e Ferrari in questa classifica iridata.
Ma per il team di Brackley c’è un incentivo in più: se la Mercedes dovesse aggiudicarsi il Titolo Costruttori in Brasile, ciascuno dei suoi 900 dipendenti avrà 11.430 euro di bonus, per una spesa totale di oltre 10 milioni di euro.
Questo è quanto comunicato dal quotidiano britannico The Sun.
In questo momento la scuderia anglotedesca guida la classifica con 585 punti mentre il team del Cavallino segue con 530; Hamilton e Bottas dovranno quindi mantenere almeno 43 punti di vantaggio al termine del Gp d’Interlagos.
“Voglio davvero vincere il Campionato Costruttori per la squadra, significa tanto per noi, il mio unico obiettivo ora è cercare di vincere le prossime due gare”, ha detto Hamilton.
“Il nostro obiettivo per questa stagione era vincere entrambi i campionati, non solo un titolo, quindi andiamo a San Paolo sapendo di non aver ancora terminato il nostro lavoro. Abbiamo una grande battaglia da affrontante, sapendo chh abbiamo perso terreno con rispetto La Ferrari negli ultimi weekend”, afferma invece Toto Wolff.