© Mercedes Press Area
È già passata una settimana dalla conclusione del Mondiale di Formula 1 2017, con il Gp Abu Dhabi che visto trionfare le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel.
Lewis Hamilton, detentore di 4 titoli mondiali piloti in questa occasione ha ottenuto i riconoscimenti di “Pilota dell’Anno” e come “Pilota Britannico dell’Anno”. Il palco è stato condiviso anche da un altro ex campione iridato della Formula 1, ovvero Nelson Piquet che ha ricevuto un premio alla carriera.
Altro personaggio premiato in questo evento, è stato Derek Warwick, presidente del British Racing Drivers Club, che si è aggiudicato il premio di Gregor Grant Award, finendo nell’albo d’oro a piloti del calibro di Mario Andretti, Dale Earnhardt Sr., Jackie Stewart, Stirling Moss, Alain Prost ed Emerson Fittipaldi.
Il neo acquisto della neonata Alfa Romeo Sauber F1 Team per la prossima stagione, ovvero Charles Leclerc, in questa stagione vincitore del Campionato di Formula 2 ha ottenuto il premio di “Rookie of the Year”.
All’evento ha partecipato anche Marc Marquez, pilota della MotoGp e vincitore del sesto titolo iridato della sua carriera nel Motomondiale e il quarto nella categoria Regina, che ha ottenuto il premio per il “Motociclista dell’Anno”. Ed infine Sebastien Ogier, campione del Mondiale Rally è stato eletto “Pilota da Rally dell’Anno”.
Qui di seguito elenchiamo i premi e i vincitori che si sono aggiudicati l’Autosport Awards: