Formula 1 | Antonio Giovinazzi prova le Pirelli 2018 Wet a Fiorano sulla Ferrari

© Scuderia Ferrari Press Area

Questo 2017 sarà ricordato a lungo da Antonio Giovinazzi. Il terzo pilota della Ferrari, dopo aver sostituito l’infortunato Wehrlein in Sauber in occasione delle prime due gare del 2017, e in attesa di mettersi alla prova sulla Haas nelle FP1 a Silverstone, è tornato al volante.
Come ha reso noto la Pirelli attraverso un tweet pubblicato nella giornata di ieri, il 23enne di Martina Franca è sceso in pista a Fiorano, sulla pista di proprietà della Ferrari, al volante della SF15T, opportunamente modificata e ridenominata col termine mule car, per provare per la prima volta in assoluto le gomme da bagnato che la Pirelli porterà in pista a cominciare dalla stagione 2018 di Formula 1.

Con l’asfalto inumidito artificialmente dato che la temperatura atmosferica sfiorava i 30°, Antonio Giovinazzi ha potuto completare la bellezza di 91 giri per iniziare a mettere alla prova i primi prototipi usciti dalla factory della Pirelli in previsione del prossimo Campionato. Un primo test che vuole essere l’apripista per una serie di prove comparative che sicuramente Pirelli effettuerà anche con altre scuderie che si dimostreranno disponibili e che potranno contare su una mule car.